Mangiare Mare Spiagge

L’isola più grande.

Un territorio vasto con un paesaggio in continuo contrasto. Ampie spiagge di sabbia finissima, mare cristallino ed un entroterra ricco di percorsi da scoprire per gli amanti delle passeggiate.

Questa è Maiorca, l’isola più grande delle splendide Baleari, la meta ideale per chi sogna una vacanza in quello che possiamo tranquillamente definire un piccolo paradiso mediterraneo.

Grazie alla sua varietà paesaggistica ed un clima molto piacevole che garantisce sole per quasi 300 giorni all’anno, così come piacevoli brezze a rinfrescare dal caldo estivo. Maiorca è la meta adatta ad ogni tipo di turista: dalle famiglie alle coppie, dai giovani single ai pensionati, dagli sportivi a chi desidera una vacanza più rilassante. Va bene per tutti, tutto l’anno, e perché no anche durante i mesi invernali in cerca di più miti temperature senza attraversare l’oceano.

A Maiorca si trova il capoluogo della Comunità Autonoma della Baleari, Palma di Maiorca, considerata uno dei principali centri turistici delle Baleari e tra più importanti centri culturali della Spagna. Meta ideale per chi durante la vacanza cerca anche un aspetto più intellettuale; giovani artisti e nuove idee popolano la città che va via via affermandosi tra i vari siti culturali d’Europa.

Percorrendo la lunga costa dell’isola, Maiorca regala un mare limpido e mozzafiato: dalle spiagge più affollate, alle calette più nascoste dove si possono scoprire veri e propri angoli di rara bellezza, spesso raggiungibili solo a piedi ma per i quali ne vale decisamente la pena.

Tra le più conosciute c’è Platja d’es Trenc che è la spiaggia più estesa; per questo motivo si rende piacevole nonostante i numerosi frequentatori in alta stagione.

Cala Torta fa parte degli angoli paradisiaci in cui nascondersi dalla folla e godersi il mare cristallino di Maiorca.

Oltre alle sue bellezze naturali, l’isola offre anche prelibatezze gastronomiche davvero golose, come ad esempio la famosa sobrassada, un ottimo insaccato gustoso e saporito, oppure i pimientos de padron, un piatto a base di peperoni molto conosciuto, semplice e appetitoso.

Se uniamo il piacere della buona tavola al piacere del divertimento, il gioco è fatto! Maiorca non si fa mancare nulla: i suoi numerosi eventi accompagnano diversi momenti dell’anno e si possono trovare feste e concerti di vario genere.


Maiorca ha molto da offrire e tra le Baleari è l’isola che permette una vacanza a tutto tondo, adatta a tutti: la sua varietà racchiude tanti mondi in uno.